top of page

Group

Public·243 members
Jacob Vishnyakov
Jacob Vishnyakov

Programma Calcolo Tabelle Millesimali Gratis Da Scaricare


La sezione di approfondimento tabelle millesimali con foglio di lavoro Excel (*.xls 80 Kb) consente di scaricare gratuitamente fax simile di un foglio di lavoro nel quale si dovranno inserire tutti i dati ed i coefficienti manualmente per ottenere la superficie di calcolo condominiale per calcolare la superficie virtuale e le quote millesimali. In alternativa potete scaricare il fac simile in formato Pdf (*pdf - 16 Kb) per visionare la tabelle per i millesimi. Tale foglio di calcolo sarà un ottima base di partenza per poter eseguire il calcolo dei millesimi secondo quanto previsto dalla letteratura tecnica di riferimento. Suggeriamo ai nostri visitatori di visitare la sezione calcolo superfici per valutare la convenienza del metodo semplificato che il nostro studio utilizza e propone ai propri clienti. Scarica file per excel (*.xls 80 Kb)




programma calcolo tabelle millesimali gratis da scaricare



Innanzitutto occorre chiarire un aspetto: le tabelle millesimali può redigerle chiunque. La legge non indica un preciso professionista a cui rivolgersi, ne consegue che può farlo chiunque ne abbia dimestichezza. Solitamente ci si rivolge a un amministratore di condominio, ma può farle chiunque, anche un condomino.


Rivolgiti a un bravo geometra per verificare che realmente ci siano delle discordanze, degli errori nelle tabelle millesimali. In questo caso, di fronte a una relazione del professionista, gli altri condomini possono comprendere la bontà della tua richiesta e approvare in assemblea la modifica delle tabelle. Se non le approvano comunque, puoi rivolgerti al tribunale con maggiore serenità sapendo che la tua richiesta ha basi solide.


Per la revisione delle tabelle millesimali è opportuno rivolgersi a un professionista, un architetto, un geometra, un amministratore di condominio. Per quanto riguarda il costo, si va dai 100 ai 300 euro ad abitazione per i piccoli condomini; dai 100 ai 200 euro ad abitazione i grandi condomini.


Modifica delle tabelle millesimali Quale maggioranza, maggioritaria o assoluta Con la riforma del condominio, la situazione che prima era poco chiara, ha finalmente assunto contorni precisi:


Le tabelle millesimali sono particolari tabelle che contengono tutte le unità immobiliari e i rispettivi proprietari di un condominio e riportano per ciascuna di questa il valore espresso in millesimi; in termini matematici traducono i valori delle unità immobiliari di proprietà esclusiva che costituiscono l'edificio condominiale ed esprimono il valore delle singole unità immobiliari e, di conseguenza, il valore delle singole quote di comproprietà sulle parti comuni dell'intero edificio, ai fini della formazione della volontà dell'organo assembleare e della ripartizione delle spese.


Per le parti comuni destinate a servire i condomini in misura diversa, le spese devono essere ripartite in proporzione dell'uso che ciascuno può farne. Da qui nasce la necessità di stilare 2 tipologie di tabelle millesimali differenti:


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page